La Nostra Storia

Da Bangkok,

a Firenze

Nel 2016 amicizie comuni e fortunati eventi rendono possibile l’incontro fra Pam e Lorenzo, i quali decidono di unire le forze in un progetto comune: creare il primo vero ristorante tailandese a Firenze, per aggiungere un’altra tessera al mosaico di “gastronomia del mondo” che, in una città a vocazione planetaria, trova la sua giusta collocazione.
L’ idea è quella di proporre una cucina semplice e genuina, fatta di ingredienti freschi e sapori bilanciati. 

 

I nostri cavalli di battaglia: Involtini di carta di riso ripieni di verdure, l’Uovo croccante al tamarindo e l’immancabile Pad Thai.

spezie_edited.jpg

Piccante, Amaro, dolce e
Oh, Molto Fresco

L’equilibrio dei contrasti è l’elemento fondamentale: il salato, il dolce, il piccante e l’agro si fondono nel palato creando una rotondità che invoglia al boccone successivo.
L’uso delle spezie e delle erbe fresche è abbondante ma bilanciato. Talvolta le ricette necessitano di ingredienti difficilmente reperibili, per questo ci assicuriamo un approvvigionamento continuo di prodotti freschi direttamente dalla Tailandia.

thai-firenze2_edited.jpg

Pam

Co-founder e Chef

Panjaree Boonchuay (detta Pam), nasce il 01 Febbraio 1981, originaria di Supanburi (80 km da Bangkok). L’amore per la cucina proviene dalla madre, un’abile cuoca di specialità street food. A 5 anni Pam impara a bollire il riso nella pentola sul fuoco vivo. In Italia ormai da 12 anni e dopo varie esperienze lavorative, ritrova nella cucina la massima espressione creativa e professionale.
Piatti preferiti: Pam adora mangiare piccante.

thai29_edited.jpg

Lore

Co-founder

Lorenzo Comi, nasce il 2 Febbraio 1990, fiorentino doc e atleta di sport da combattimento. È la Muay Thai (la boxe tailandese) ad avvicinarlo alla cultura del sud est asiatico, ma è la prima esperienza di viaggio in Tailandia, un tripudio di colori, odori e sapori, ad accendere in lui l’amore per quella tradizione culinaria. Lavora nel campo della ristorazione in varie mansioni come cuoco e barman.

Piatti preferiti: Som Tam, Tom Yam, Pad krapao.